Stile Sardegna
Loading

 Kayak in Sardegna    Sosta kayak in Sardegna  Guglia di Cala Goloritzè - Sardegna  Veduta dall'alto Cala Goloritzè Baunei Sardegna  Kayak in Sardegna  Arco naturale di pietra, Cala Goloritzè, Baunei, Sardegna  Supporto logistico tour in kayak Sardegna  Cala Goloritzè, Baunei, Sardegna  Settimana in canoa Sardegna

Da non perdere

Offerta 1° Maggio

Festa di Sant'Efisio, Cagliari, Sardegna

Il primo Maggio a Cagliari per la Festa più importante della città, si festeggia Sant'Efisio! Approffitta subito e prenota un weekend lungo nel sud Sardegna in un Hotel 4* sul mare. Affrettati, i posti a questa tariffa sono limitati.

Da non perdere

I candelieri

La festa de “I Candelieri” rappresenta per i Sassaresi l’evento più importante e più sentito della ...

Viaggio in kayak

Un viaggio esplorazione a bordo di kayak alla scoperta della costa Orientale. Circa 50 miglia di intense emozioni, vissute nei posti più esclusivi della costa est della Sardegna. Un viaggio a stretto contatto con il mare, una sfida con la natura e i suoi elementi. Sette giorni di traversata in kayak da Santa Lucia di Siniscola fino ad Arbatax, sette giorni di vera e continua avventura.

Nei kayak si viaggerà con il necessario per la giornata. Durante la navigazione si faranno delle fermate nelle cale più conosciute della costa orientale: Cala Luna, Cala Biriala, Cala Mariolu e Ispuligi de nie, Cala Goloritzè, Portu Cuau. Su specifica richiesta si potrà avere un gommone di supporto dove seguiranno i bagagli personali e il necessario per trascorrere la notte. Naturalmente l’imbarcazione sarà a vostra completa disposizione ed in caso di necessita, dovrete allertare l’assistenza che sarà pronta ad intervenire.

 

Luoghi: Siniscola, Capo Comino, Orosei, Cala Gonone, Cala Luna, Cala Sisine, Cala Mariolu, Cala Goloritzè, Pedra Longa, Santa Maria Navarrese, Arbatax

Caratteristiche: Itinerario da effettuarsi in autonomia adatto a chi ha già una provata esperienza.

Aeroporto/porto di arrivo consigliato: Olbia

 

Durata percorso: 8 giorni (compresi i giorni di arrivo e partenza)

Tempi di percorrenza: 3 – 5 ore al giorno

Tipologia di imbarcazione: kayak singolo/doppio

Difficoltà: medio/alta! Itinerario indicato a persone con provata esperienza di navigazione a mare.

Distanza totale in miglia: 50 ca.

Sistemazione: 6 notti in bivacchi vicino al mare (a cura degli ospiti), 1 notte in hotel

Interesse: sportivo, naturalistico

Logistica e rifornimenti: non inclusi – solo su richiesta

Numero minimo partecipanti: 5

Periodo consigliato: da Marzo ad Ottobre

 

Programma sintetico

1°gg

Da Santa Lucia a Capo Comino – Percorso di ca. 5 miglia marine

 

Incontro con gli organizzatori a Santa Lucia of Siniscola. Verranno consegnati i kayak e le carte nautiche, oltre a fornire ai partecipanti tutte le informazioni necessarie per affrontare le 7 giornate di navigazione. Dopo la sistemazione dei bagagli a bordo dei kayak inizia la navigazione.

2°gg

Da Capo Comino a Orosei – Percorso di ca. 12 miglia marine

 

La navigazione in questo tratto di mare è spettacolare. Si attraverseranno aree marine protette e paesaggi da lasciare chiunque senza fiato. Arrivati ad Orosei, a poca distanza dall’approdo su spiaggia, troverete punti ristoro per gli approvvigionamenti.

3°gg

Da Orosei a Cala Gonone – Percorso di ca. 8 miglia marine

 

Questa giornata è caratterizzata dalla varietà dei paesaggi che incontrerete. Arrivando a Cala Gonone navigherete a ridosso delle prime falesie che caratterizzano questa parte di costa. Arrivati nel paesino consigliamo di organizzarvi una bella cena e di fornirvi di un’abbondante scorta di viveri dato che fino alla fine del percorso non incontrerete più alcun centro abitato.

4°gg

Da Cala Gonone a Cala Luna – Percorso di ca 3 miglia marine

 

Una brevissima traversata da farsi a ridosso delle falesie di calcare. Non perdetevi l’occasione di visitare le grotte del Bue Marino (a pagamento) nelle quali potrete approdare facilmente. Arrivati a Cala Luna potrete organizzare il bivacco all’interno della grotta a ridosso della spiaggia

5°gg

Da Cala Luna a Cala Goloritzè – Percorso di ca. 8 miglia marine

 

Questa giornata sarà ricordata forse più delle altre. Attraverserete un tratto di mare fra i più belli che abbiate mai visto. Piccole calette incastonate fra altissime falesie bianche che si tuffano a picco nell’acqua cristallina creando dei colori mozzafiato. L’approdo è molto semplice su spiaggia.

6°gg

Da Cala Goloritzè a Pedra Longa – Percorso di ca. 6 miglia marine

 

Ancora falesie altissime popolate da numerose specie di volatili. In questo tratto incontrerete alcuni fiordi nei quali potrete addentrarvi per esplorare acque più tranquille. L’approdo è su spiaggia di ciottoli.

7°gg

Da Pedra Longa ad Arbatax – Percorso di ca. 8 miglia marine

 

Ultima giornata di navigazione che vi riserverà altre belle sorprese. Navigherete lungo il paesino di Santa Maria Navarrese e “l’isola d’Ogliastra” fino ad arrivare ad Arbatax dove vi attende un comodo letto e una cena succulenta.

8°gg

Partenza

 

Prezzo 2012 per persona

€ 450,00

 

La quota include: transfert da e per il porto/aeroporto di Olbia (primo e ultimo giorno), kayak singolo, l’equipaggiamento di navigazione e sicurezza, le carte nautiche, tutte le informazioni necessarie per il tour, 1 pernottamento in Hotel 3 stelle, 1 cena in ristorante, assicurazione R.C.

La quota NON include: extra personali, attrezzature per il bivacco, colazioni, pranzi, cene non menzionate, bevande dei frigo-bar in Hotel, la logistica in gommone e fuoristrada, tutto quanto non indicato alla voce “La quota include”

 

IMPORTANTE

Su richiesta, a pagamento, si possono organizzare gli spostamenti dei bagagli e i rifornimenti dei viveri e noleggiare le attrezzature per il bivacco.

Assistenza in caso di emergenze 24h (a pagamento a seconda dell’intervento)

Equipaggiamento di bordo: giubbino di salvataggio, un fischietto di sicurezza, le spugne per assorbire l’acqua, le sassole per riversare fuori l’acqua, il para spruzzi

 

Richiedi info

Galleria Immagini

Kayak in SardegnaSosta kayak in SardegnaKayak in SardegnaSettimana in canoa SardegnaSupporto logistico tour in kayak Sardegna
Galleria immagini

Maps

Registrati alla Newsletter

Iscrivendoti alla Newsletter, riceverai una E-mail che ti terrà informato sulle nostre destinazioni, le nuove proposte di vacanza e tutte le novita' dal mondo Stile Sardegna.