Stile Sardegna
Loading

Da non perdere

Offerta 1° Maggio

Festa di Sant'Efisio, Cagliari, Sardegna

Il primo Maggio a Cagliari per la Festa più importante della città, si festeggia Sant'Efisio! Approffitta subito e prenota un weekend lungo nel sud Sardegna in un Hotel 4* sul mare. Affrettati, i posti a questa tariffa sono limitati.

Da non perdere

I candelieri

La festa de “I Candelieri” rappresenta per i Sassaresi l’evento più importante e più sentito della ...

Cicloturismo Sardegna

Per gli amanti della bicicletta abbiamo voluto inserire quello che crediamo sia il percorso più spettacolare da effettuare sulle due ruote. Ma non ci siamo fermati qui, oltre a questo meraviglioso percorso di cicloturismo in Sardegna, volevamo inserire anche altri elementi caratteristici che avrebbero reso questo tour unico e indimenticabile. Il risultato è arrivato presto, abbiamo abbinato al cicloturismo il tema del vino. Un fantastico connubio che in Sardegna trova terreno fertile. Quale migliore occasione dunque per percorrere le vie del vino autoctono per eccellenza, il Cannonau!

Un percorso studiato nei minimi dettagli con visite e degustazioni durante tutto il percorso. Una guida professionista in bicicletta e un pulmino di supporto vi accompagneranno per l’intero itinerario.

 

Luoghi: Dolianova, Senorbì, Orroli, Jerzu, Ulassai, Lanusei, Arbatax, Baunei, Lotzorai, Dorgali, Oliena, Posada, Costa Smeralda, Olbia

Caratteristiche: Itinerario guidato da professionisti esperti con con l’ausilio di un Pulmino per la logistica.

Aeroporto/porto consigliato: Arrivo a Cagliari – partenza da Olbia

Partenze fisse: 5 Giugno, 18 Settembre, 2 Ottobre, 6 Novembre

Tipologia di biciclette: Touring/Trekking bike

Città di inizio tour: Cagliari

Città di fine tour: Olbia

Durata: 8 giorni (compresi i giorni di arrivo e partenza)

Difficoltà: Media – Strade asfaltate e poco trafficate

Percorrenza totale: ca. 350 Km

Percorrenza media giornaliera: 55 Km

Sistemazione: Hotel 3 o 4 stelle in camera doppia

Trattamento: Mezza Pensione

Interesse: sportivo, naturalistico, culturale

Bagagli e supporto: Pulmino a seguito

 

PROGRAMMA SINTETICO

1°gg

Arrivo a Cagliari. Trasferimento libero in Hotel. Sistemazione e accoglienza

Cena e pernottamento a Cagliari

2°gg

Tratta da Dolianova – Orroli / Distanza di percorrenza: 50 Km

 

 

Trasferimento a Dolianova e visita alla cantina locale. Inizio del Tour passando per le cantine di Serdiana e Senorbì. Arrivo a Orroli e visita del Nuraghe Arrubiu.

Cena e pernottamento a Orroli

3°gg

Tratta Orroli – Jerzu / Distanza di percorrenza: 61,6 Km

 

 

Questa giornata offre panorami particolarmente suggestivi fra i quali lo spettacolare lago Flumendosa e numerose e fitte foreste. Arrivo a Jerzu e visita alla cantina.

Cena e pernottamento a Jerzu

4°gg

Tratta Jerzu – Arbatax / Distanza di percorrenza: 48,5 Km

 

 

Anche questa tratta vi sorprenderà per le sue bellezze paesaggistiche. Piccoli paesini incastonati nelle montagne e la chicca finale sulla tratta da Lanusei ad Arbatax che offre un panorama mozzafiato sul mare che vi farà dimenticare tutte le fatiche.

Cena e pernottamento ad Arbatax

5°gg

Tratta Arbatax – Dorgali / Distanza di percorrenza: 68,1 Km

 

 

Questa è la tratta più impegnativa del Tour per le salite che presenta, ma tutti gli sforzi sono appagati dai panorami incredibili che offre questo percorso. Visita e degustazione alla cantina di Dorgali

Cena e pernottamento a Dorgali

6°gg

Tratta Dorgali – Posada / Distanza di percorrenza: 55,1 Km

 

 

Partenza da Dorgali passando per Oliena e Galtellì dove si visiteranno le rispettive cantine. In questa giornata noterete quanto è variabile il paesaggio in Sardegna, bastano pochi chilometri per ritrovarsi in contesti completamente opposti.

Cena e pernottamento a Posada

7°gg

Tratta Posada – Olbia / Distanza di percorrenza: 62,4 Km

 

 

Contrariamente alle altre giornate, il percorso di questo ultimo giorno vi porta ad attraverserete una zona molto frequentata dal turismo lungo le spiagge più rinomate della costa orientale.

Cena e pernottamento a Olbia

8°gg

Partenza

 

 

Prezzo per persona (8 giorni)

€ 999

La quota include: 7 notti in Hotel 3 o 4 stelle in camere doppie dotate di tutti i comfort, Trattamento di mezza pensione negli hotel, guida professionista a seguito in bicicletta, il trasporto dei bagagli, Pulmino di supporto, visite alle cantine con degustazioni, visite ai siti archeologici, l’assistenza meccanica per piccoli interventi, briefing e distribuzione del road book, assistenza per tutta la durata del tour, assicurazione R.C.

La quota NON include: extra personali, i trasferimenti da e per l’aeroporto di Cagliari e Olbia, pranzi, supplemento camera singola (su richiesta), noleggio bicicletta e casco

 

Richiedi info
Galleria immagini

Maps

Registrati alla Newsletter

Iscrivendoti alla Newsletter, riceverai una E-mail che ti terrà informato sulle nostre destinazioni, le nuove proposte di vacanza e tutte le novita' dal mondo Stile Sardegna.